Caso d'uso UC1: consulta corsi Attore primario: studente (utente generico) Scenario principale di successo: - lo studente consulta l'elenco dei corsi - lo studente sceglie un corso e ne richiede i dettagli - lo sistema mostra i dettagli del corso scelto dallo studente - lo studente ripete i passi precedenti un numero indefinito di volte Caso d'uso UC2: consulta docenti Attore primario: studente (utente generico) Scenario principale di successo: - lo studente consulta l'elenco dei docenti - lo studente sceglie un docente e ne richiede i dettagli - lo sistema mostra i dettagli del docente scelto dallo studente - lo studente ripete i passi precedenti un numero indefinito di volte Caso d'uso UC3: aggiornamento dati docente Attore primario: docente Scenario principale: - il docente inserisce un nuovo "orario si ricevimento" e/o un nuovo "indirizzo di posta elettronica" - Il sistema mostra i dati immessi - il docente conferma - il sistema registra le modifiche Precondizioni: il docente è identificato e autenticato Caso d'uso UC4: inserimento dispensa Attore primario: docente Scenario principale: - il docente inserisce una nuova dispensa nel catalogo dispense specificandone "titolo" e "nome del file" - il sistema registra la dispensa - I punti precedenti vengono ripetuti un numero indefinito di volte Precondizioni: il docente è identificato e autenticato Caso d'uso UC5: cancellazione dispensa Attore primario: docente Scenario principale: - il docente consulta l'elenco delle dispense del proprio corso - il docente sceglie la dispensa da eliminare - il docente conferma - il sistema elimina la dispensa Precondizioni: il docente è identificato e autenticato Caso d'uso UC6: inserimento avviso Attore primario: docente Scenario principale: - il docente inserisce un nuovo avviso nel catalogo avvisi specificandone "titolo","data scadenza","testo avviso" - il sistema registra l'avviso Precondizioni: il docente è identificato e autenticato Caso d'uso UC7: inserimento docente Attore primario: segreteria didattica Scenario principale: - la segreteria didattica inserisce un nuovo docente specificandone "nome","cognome","orario di ricevimento", "indirizzo e-mail" - il sistema registra il docente Precondizioni: la segreteria didattica è identificata e autenticata Caso d'uso UC8: inserimento corso Attore primario: segreteria didattica Scenario principale: - la segreteria didattica inserisce un nuovo corso specificandone "nome","cfu","orario" - il sistema registra il corso Precondizioni: la segreteria didattica è identificata e autenticata Caso d'uso UC9: assegnamento corso a docente Attore primario: segreteria didattica Scenario principale: - la segreteria didattica seleziona un corso dall'elenco dei corsi disponibili - la segreteria didattica seleziona un docente dall'elenco dei docenti disponibili - il sistema associa il corso al docente Precondizioni: la segreteria didattica è identificata e autenticata